IL LABORATORIO PER LE NOSTRE LINEE

Il nostro laboratorio garantisce l'alto standard del prodotto attraverso un'accurata scelta delle materie prime lavorate artigianalmente in piccola serie. Ogni giorno produciamo e mettiamo a frutto la nostra esperienza per realizzare nuovi prodotti dedicati alla bellezza ed alla cura del corpo. Le formule, sviluppate dal Dott. Salvi , vengono sottoposte a duri processi di controllo per la valutazione della stabilità ed inviate successivamente presso un laboratorio affiliato all'Università di Ferrara per verificarne la tollerabilità cutanea. L'attenzione verso l'uso di materie prime eco-compatibili, verso l'utilizzo di conservanti naturali ed il rispetto dell'ambiente sono i principali obiettivi che l'azienda si propone, al fine di garantire comunque prodotti naturali e delicati, tollerabili ed efficaci. Presso l'azienda è possibile usufruire di un filo diretto per qualsiasi approfondimento sull'uso dei nostri prodotti e sulla composizione.

IL LABORATORIO PER LE LAVORAZIONI CONTO TERZI

Nel nostro laboratorio è possibile produrre, su commissione esterna, lotti in piccola tiratura realizzando il prodotto sulla base di formule già esistenti o studiandolo ex-novo. In quest'ultimo caso è possibile eseguire:

STUDIO DELLA FORMULA:

sulla base delle indicazioni del cliente è possibile studiare e mettere a punto una formula personalizzata. In relazione al regolamento europeo vigente (CE 1223/2009) si eseguono il PIF e la registrazione del prodotto sul portale europeo.

CHALLENGE TEST:

in relazione alla tipologia di prodotto si eseguono test d'insulto microbiologico per la verifica dell'adeguatezza dei sistemi conservanti e del packaging.

PATCH TEST ( TOLLERABILITA' CUTANEA):

in relazione alla tipologia ed all'uso del prodotto si eseguono test per la verifica della tollerabilità cutanea in vivo ed in vitro.

PROVE DI STABILITA' ACCELERATE:

ogni prodotto può essere studiato per garantirne la stabilità chimico-fisica nel corso del tempo.

PROVE DI EFFICACIA:

su richiesta è possibile eseguire tutte le prove sull'efficacia attribuita al prodotto da immettere sul commercio.

SCELTA DEL PACKAGING:

per ogni prodotto è possibile scegliere un'ampia gamma di flaconistica ed avviare lo studio completo della grafica finale da realizzare.

PER QUALSIASI INFORMAZIONE CONTATTACI TELEFONICAMENTE O INVIACI UN MAIL.